SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

info@morethanweddings.it
+39 392 7886063

Skip to Content

Destinazioni

Asolo

Scegliere Asolo, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, come destinazione per il proprio matrimonio, significa godere di uno scenario caratteristico e respirare l’antica storia di questo posto dove il tempo sembra essersi fermato.

La Rocca antica, il Castello della Regina Cornaro, la Cattedrale, le viuzze contornate da balconi fioriti, i palazzi storici e le ville eleganti faranno da contorno ad un matrimonio sicuramente romantico.

Questa cittadina davvero unica permette di scorgere meravigliosi panorami sulla vallata e sulle colline ricche di vigneti e frutteti, percorribili a piedi per una sana passeggiata in mezzo alla natura. Asolo infatti è nota come “la città dei cento orizzonti”: nelle giornate limpide potrete scorgere anche Venezia e la sua incantevole laguna.

Una meta strategica anche per chi desidera vivere un’esperienza completa, visto che Asolo si trova poco distante da luoghi storici interessanti anche dal punto di vista architettonico e artistico. Numerose le ville Palladiane e la rinomata Gipsoteca di Antonio Canova, meta assolutamente da non perdere per chi visita questi luoghi.

Asolo, con il suo borgo, è uno dei luoghi più amati per il destination wedding in Italia, scelto da chi desidera un’atmosfera intima e raccolta, senza troppi sfarzi e con un numero di invitati non troppo elevato.

Sposarsi ad Asolo sarà un’esperienza davvero unica. Si potrà scegliere di celebrare il proprio matrimonio con una cerimonia civile presso lo splendido Palazzo Beltramini oppure optare per un rito religioso nella meravigliosa Cattedrale. Per chi proviene dall’estero, potrebbe essere più semplice valutare un rito simbolico da celebrare in uno degli incantevoli giardini presenti nell’area del centro storico.

Locations

IL GALERO

Villa Il Galero è una splendida location situata nel centro storico di Asolo, uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

Il Galero è amato sia da coppie italiane che da coppie straniere che scelgono l’Italia come destinazione per il proprio matrimonio.

Questa meravigliosa location è adatta ad ospitare piccole cerimonie esclusive – anche civili – potendo offrire meravigliosi spazi all’interno del giardino che la circonda. Il giardino è davvero curatissimo, con diverse fioriture stagionali: dalle rose alle ortensie, uno sfondo davvero suggestivo e romantico per il vostro servizio fotografico.

In questa struttura è possibile soggiornare, in quanto dispone di una serie di camere a disposizione degli sposi e degli ospiti. Nell’area della piscina è inoltre possibile organizzare un brunch il giorno dopo il matrimonio o comunque vivere un momento di completo relax per riprendersi dalle fatiche del matrimonio.

Tra i servizi aggiuntivi offerti dalla location, un servizio navetta per gli ospiti e una tendostruttura nel parco per matrimoni numerosi.

IL CONVENTO

Situato ai piedi della “Rocca di Asolo”, il Convento risale al XVII secolo. Fu inizialmente costruito per ospitare le Monache Benedettine, divenendo successivamente sede della scuola comunale e centro di aggregazione giovanile.

Una recente opera di ristrutturazione ha dato una nuova veste a questa struttura, che oggi ospita eventi di ogni genere, anche con un numero di invitati numeroso.

Questa location è luogo ideale per chi desidera un matrimonio non convenzionale in un luogo tutto da scoprire.

Un magnifico chiostro sorprenderà gli invitati durante gli aperitivi o per la durata della cena sotto un cielo stellato.

Il Convento è location ideale per coppie italiane e straniere, innamorate del territorio asolano, che desiderano un ambiente particolare ma elegante e raffinato per il ricevimento del loro matrimonio.

PALAZZO SERENA

Palazzo Serena, in centro ad Asolo, è una location che risale alla fine del ‘500.  Sapientemente ristrutturata successivamente dall’architetto Giorgio Massari nel ‘700, oggi si offre come location esclusiva per matrimoni di massimo 100 persone.

Il Palazzo è circondato da un parco lussureggiante che ospita piante secolari, cornice splendida per ritratti di coppia e dove organizzare splendidi aperitivi in compagnia dei vostri ospiti. Una barchessa offre inoltre la possibilità di ospitare parte del ricevimento di nozze.

Questa location è ideale per chi desidera un matrimonio ad Asolo, intimo ma esclusivo.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti nel realizzare il tuo sogno?

Scrivici o chiamaci per fissare una video call o un appuntamento.
CONTATTACI
Back To TopBack To Top