SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

info@morethanweddings.it
+39 392 7886063

Skip to Content

Destinazioni

Le Dolomiti

Sposarsi in montagna è davvero una scelta fuori dal comune, un’occasione di vivere un’emozione straordinaria, in una cornice unica nel suo genere. Le Dolomiti sono eccezionali in tal senso. Un territorio che è stato riconosciuto dall’Unesco come “Patrimonio dell’Umanità” per il valore estetico e paesaggistico, oltre che per l’importanza scientifica a livello geologico e geomorfologico.

Quando parliamo delle Dolomiti, pensiamo a Cortina d’Ampezzo, San Candido, San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, la Marmolada, le Cime di Lavaredo… posti incantevoli sia d’estate che d’inverno.

D’estate si apprezzerà il cielo azzurro in contrasto con le nuvole candide e i prati ricchi di fiori di alta quota. D’inverno la purezza della neve, i rumori ovattati, il calore delle stufe accese e del legno degli chalet.

La montagna è davvero un ottimo scenario per chi cerca un matrimonio intimo e lontano dalla confusione della città, qualunque sia la stagione scelta.

Dove celebrare il proprio matrimonio? In una delle deliziose chiesette di montagna oppure per chi ama essere a diretto contatto con la natura, una cerimonia simbolica all’aperto, con le Dolomiti a fare da sfondo o all’interno di un bosco.

A seguire un ricevimento intimo in uno degli chalet in legno, che animano le cime e la vallate. Molti di questi sono ormai luoghi che uniscono tradizione e design, per un matrimonio semplicemente ricercato, degustando piatti tipici rivisitati in chiave moderna.

Una delle nostre mete preferite è sicuramente Cortina d’Ampezzo, la regina indiscussa delle Dolomiti, situata nel centro della Valle d’Ampezzo laddove ogni anno migliaia di turisti italiani e stranieri celebrano le loro nozze.

Le possibilità sono molte per stile e gusto. Una cosa è certa: sposarsi a Cortina ha un fascino particolare, sia che la si scelga in estate sia che la si preferisca d’inverno.

Sono diversi gli chalet che possono ospitare un matrimonio intimo. Tra i tanti ricordiamo il rifugio Faloria a 2.123 metri di altitudine e il Sanbrite, location che amiamo particolarmente.

Per chi invece desidera un matrimonio in una location più classica e di altissimo livello, l’hotel Cristallo rimane sempre una garanzia.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti nel realizzare il tuo sogno?

Scrivici o chiamaci per fissare una video call o un appuntamento.
CONTATTACI
Back To TopBack To Top