SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

info@morethanweddings.it
+39 392 7886063

Skip to Content

Destinazioni

Lago di Garda

Sposarsi al lago di Garda significa immergersi in una cornice unica ed esclusiva. Sia la parte scaligera che la parte bresciana offrono infatti degli scenari spettacolari.

Immaginiamo un matrimonio ambientato tra i piccoli paesini pittoreschi che animano il lago: Peschiera, Sirmione, Bardolino, Lazise, Punta San Vigilio sono solo alcune delle località più conosciute. Acque cristalline che riflettono tramonti mozzafiato e la natura, vera protagonista di questi luoghi.

Qui le giornate scorrono lente, grazie alla tranquillità che regna su tutto il territorio. Chi sceglie il lago come destinazione per il proprio matrimonio solitamente è stato in questi posti in vacanza e si è innamorato di questa parte della nostra penisola, che offre davvero moltissimo. Le location sono davvero uniche e incredibilmente belle. Numerose le ville e le residenze nobiliari situate in questi luoghi per un matrimonio esclusivo e ricercato, ma anche giardini e terrazze vista lago per un evento immerso nella natura.

La zona del Lago di Garda offre anche moltissime opportunità per un destination wedding completo, che comprenda anche esperienze nei giorni precedenti o successivi al matrimonio. Una cena in un tipico ristorantino oppure wine tastings, tour del lago, giri in bicicletta, veleggiate in barca a vela o una visita nei numerosi parchi di divertimento della zona. C’è solo l’imbarazzo della scelta per un’esperienza davvero indimenticabile.

Locations

ISOLA DEL GARDA

L’Isola è del Garda è situata sulla sponda bresciana dell’omonimo lago, nei pressi di San Felice dal Benaco.

Qui sorge una villa in stile neogotico veneziano, progettata all’inizio del ‘900, ornata di curatissimi giardini all’Italiana.

Ammirare il lago da questa location, lascia davvero senza parole e riempie il cuore di bellezza.

La vegetazione, a tratti più selvaggia, contrasta con i giardini pensili ordinati. Un insieme variegato di colori dei roseti e delle ortensie che inebriano la vista e l’olfatto.

Questa location offre possibilità diverse a seconda delle esigenze, per la realizzazione di cerimonia e ricevimento. Qualunque sarà la scelta, all’aperto in giardino o all’interno della villa, il risultato sarà davvero stupefacente. Chi sceglie questo luogo per il proprio matrimonio, realizzerà un evento unico, romantico e prestigioso. Una giornata da sogno, cullati dalla brezza del lago e il fruscio degli alberi secolari.

Isola del Garda è una location ambita sia da coppie italiane che straniere che scelgono l’Italia come destinazione per il loro matrimonio.

PARCO GIARDINO SIGURTA’

Parco Giardino Sigurtà si trova a Valeggio sul Mincio, vicino a Borghetto, il paese dei Mulini ad acqua e terra che ha visto nascere i tortellini.

La storia del parco nasce nel lontano 1400 come brolo cinto da mura, diventando negli anni negli anni e con le successive proprietà, uno dei parchi più famosi d’Europa.

Migliaia di persone raggiungono il parco a marzo e ad aprile per ammirare la fioritura di vaste aree di tulipani. A seguire, durante il periodo di apertura, rose, dalie, ortensie, iris, ninfee e moltissime altre varietà di fiori, si alternano colorando il parco di mille colori.

Proprio in questa cornice esclusiva, è stata ricavata un’area che ospita eventi e matrimoni, raggiungibile a piedi, con la golf car o con caratteristici trenini vintage. Un ricevimento diverso e non convenzionale per chi ama gli spazi aperti, nel verde della natura: aperitivi e buffet in giardino sotto gli alberi e con vista sul fiume, e cena placée all’interno della tendo struttura in grado di ospitare fino a 400 persone.

LA FINESTRA SUL FIUME

La Finestra sul Fiume è un luogo davvero magico, situato lungo le rive del fiume Mincio, nei pressi di Borghetto, il paesino dei mulini ad acqua, perla di Valeggio sul Mincio.

Proprio il fiume rende questa location un luogo ideale per celebrare un matrimonio intimo in primavera o in estate, contornati dalla bellezza autentica della natura, dai suoi rumori e dai profumi.

La cerimonia simbolica potrà essere celebrata in giardino, guardando il fiume che scorre o all’ombra dei salici piangenti che accarezzano l’acqua.

Il ricevimento a cielo aperto in giardino o su una delle isolette collegate alla terraferma da ponticelli, sarà un’esperienza davvero incredibile e che difficilmente si potrà scordare.

La location dispone di alcune camere finemente arredate, dove gli sposi e gli invitati più intimi potranno soggiornare prima e dopo il matrimonio, per godere delle giornate rilassanti e rigeneranti.

La Finestra sul Fiume è il luogo ideale per chi cerca in Italia un luogo romantico e nella natura, comodo anche a siti interessanti da visitare. A Valeggio si potrà visitare il Parco Giardino Sigurtà, terzo parco in Europa per varietà di piante e fiori oppure degustare una specialità tipica del luogo, il tortellino, nato proprio in questa zona.

CONVENTO DELL’ANNUNCIATA

Il convento dell’Annunciata si trova a Medole, in provincia di Mantova, a circa 20 km da Desenzano del Garda. La struttura risale al 1400 e vanta una storia tutta la scoprire, ricca di elementi preziosi che si possono intravedere nei numerosi spazi di questo paradiso.

È un luogo decisamente versatile e magico che consente di realizzare un matrimonio su misura, ogni volta diverso. Essendo casa comunale, sarà possibile celebrare il rito civile legalmente riconosciuto, potendo scegliere tra le rive del laghetto, nel bosco o nel giardino rinascimentale dei carpini.

I luoghi segreti che questo affascinante ex convento offre sono molti, come molti sono gli elementi che renderanno unico il vostro matrimonio e che sorprenderanno gli invitati.

Questo luogo rapirà il cuore delle coppie che lo sceglieranno perché sarà difficile resistere al suo fascino.

LA CASA DEGLI SPIRITI

La Casa degli Spiriti è un’accogliente dimora risalente ai primi del ‘700, situata a Costermano.

La storia narra che questa struttura abbandonata per decenni ha rappresentato per la comunità un luogo misterioso e leggendario, scenografia di molte storie fantastiche.

Completamente rinnovata nel 1996, oggi è una delle location più esclusive del Lago di Garda, scelta da numerose coppie italiane e straniere.

Situata in posizione predominante, la vista che si scorge da qui è davvero esclusiva. Il luogo ideale per chi opta per un matrimonio con rito civile o simbolico, con panorama sul lago. Per chi invece desidera un rito religioso, a soli 900 metri dalla location si trova la meravigliosa chiesa romanica di San Zeno di Montagna.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti nel realizzare il tuo sogno?

Scrivici o chiamaci per fissare una video call o un appuntamento.
CONTATTACI
Back To TopBack To Top