SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

info@morethanweddings.it
+39 392 7886063

Skip to Content

Destinazioni

Venezia

Sposarsi a Venezia, significa scegliere una città unica nella sua bellezza, nella sua poesia senza tempo.

Il centro storico della città è un insieme di piccole isole, unite tra loro da ponticelli, dove sorgono palazzi storici e residenze delle più ricche famiglie veneziane dell’epoca d’oro della città.

Oltre ai classici itinerari più conosciuti che portano alla grandiosa Piazza San Marco – l’unica ad essere denominata piazza – con la sua imponente Basilica, si possono esplorare infiniti angoli della città, tutti da scoprire: si tratta della Venezia più autentica, quella che amiamo di più.

Le “calli” ovvero le viuzze e “i campi” – così sono chiamate le piazze a Venezia – sono un fitto labirinto nel quale perdersi e ritrovarsi. Un’esperienza e uno scenario davvero unico al mondo.

Non sono però da dimenticare luoghi iconici e famosi come il Ponte di Rialto, il Palazzo Ducale, il Ponte dei Sospiri, un must per una visita romantica a Venezia, da completare con un giro in gondola tra i canali.

Venezia permette anche di immergersi in scenari completamente diversi dal centro storico, come ad esempio la laguna e le sue isole, tra cui le più famose: Murano con i suoi laboratori del vetro, Burano per le sue case colorate e per i merletti, Torcello con il suo paesaggio rurale e autentico.

Vivere Venezia significa anche tradizione. Il Carnevale ormai è da anni un appuntamento che richiama turisti da ogni parte del mondo. Da qui nasce l’arte manifatturiera di abiti preziosi e maschere enigmatiche, che riportano all’antico splendore di epoche passate.

Venezia è cultura, storia e arte.

La Biennale di Arte e Architettura, la blasonata Mostra del Cinema e gli spettacoli del Teatro La Fenice, sono altri importanti eventi internazionali, che hanno reso Venezia meta ancor più interessante e ricercata per il turismo culturale.

Venezia è nata per farci sognare.

Ogni anno, migliaia di coppie italiane e straniere scelgono questa città come luogo del proprio matrimonio.

Sposarsi a Venezia, significa infatti regalarsi un’esperienza unica e sofisticata, che rimarrà sempre tra i ricordi più romantici e preziosi.

Per chi sogna un matrimonio nel centro storico o nelle isole della laguna circostante, Venezia offre decine di location, diverse anche per ambientazione: palazzi storici con vista sul Canal Grande e isole con strutture esclusive per un ricevimento davvero unico, rappresentano una vera e propria esperienza per le coppie e i loro ospiti.

Per una cerimonia religiosa, la città è ricca di chiese, alcune delle quali più intime e meno conosciute.

Tra le più richieste citiamo la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, dallo stile rinascimentale e riconoscibile per la sua caratteristica scalinata interna.

La Chiesa del Santissimo Redentore è uno dei maggiori esempi di architettura palladiana e si addice per una cerimonia solenne e maestosa. Sorge sull’isola della Giudecca in posizione privilegiata e consente di godere a pieno la città da un altro punto di vista.

Per chi invece desidera sposarsi con una cerimonia civile, ricordiamo si potrà scegliere tra Palazzo Cavalli, Palazzo Vendramin Calergi e Ca’ Farsetti nella meravigliosa Sala degli Stucchi.

Locations

BELMOND HOTEL CIPRIANI

Il Belmond Hotel Cipriani è una delle location più esclusive di Venezia. Un matrimonio in questo luogo sarà perfettamente al di sopra delle aspettative, sia per la raffinatezza degli spazi, sia per l’altissimo livello della cucina.

I giardini interni sono luoghi segreti e inaspettati. Posti magici ed esclusivi per un ricevimento in grande stile, senza paragoni.

Location poliedrica, che offre soluzioni e scenari diversi, a seconda delle esigenze. L’hotel offre camere e suite per far sognare chiunque, oltre che una delle SPA più esclusive di tutta la zona.

SAN CLEMENTE PALACE KEMPINSKI HOTEL

San Clemente Palace Kempinski è una location unica nel suo genere, un luogo diverso per sposarsi a Venezia. Un’intera isola circondata dalle acque della Laguna Veneta, sulla quale sorge un raffinatissimo e lussuoso hotel 5 stelle.

La location offre diversi scenari per una cerimonia davvero suggestiva. Si potrà scegliere tra la chiesetta storica dalla riconoscibile facciata romanica e il parco secolare ricco di cipressi, magnolie e tigli.

Il ricevimento sarà la poi indimenticabile sia che si opti per il giardino che per una soluzione più intima nella sacrestia della chiesa. Un evento in una cornice così esclusiva consente di realizzare il matrimonio dei sogni. Infine l’incantevole hotel offre stanze eleganti all’interno della struttura per ospitare sposi e invitati.

CA’ SAGREDO

Ca’ Sagredo è un antico palazzo veneziano situato di fronte al Canal Grande, a pochi passi dal Ponte di Rialto. L’estrema eleganza, gli interni affrescati, l’arte e la storia che regnano in questa location esclusiva, lo rendono ideale per matrimoni eleganti  e raffinati, in perfetto stile veneziano.

All’interno del palazzo è possibile celebrare una meravigliosa cerimonia simbolica, in una delle sue stanze affrescate.

Per chi desidera celebrare delle nozze religiose, a circa una decina di minuti di taxi, si può raggiungere la meravigliosa Chiesa dei Miracoli. Mentre per chi opta per una cerimonia civile, le sale di Palazzo Cavalli saranno luogo ideale e indimenticabile.

La sua scalinata, dalla bellezza impareggiabile, la rappresenta in tutto il suo splendore.

Ca’ Sagredo è ideale anche per un matrimonio invernale.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti nel realizzare il tuo sogno?

Scrivici o chiamaci per fissare una video call o un appuntamento.
CONTATTACI
Back To TopBack To Top