SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

info@morethanweddings.it
+39 392 7886063

Skip to Content

Destinazioni

Verona

Verona è la considerata la città dell’amore per antonomasia.

Si pensi solo al fatto che proprio nella città scaligera William Shakespeare ambientò la storia d’amore più tormentata e famosa al mondo, quella di Romeo e Giulietta. Una città che conserva alcuni luoghi storici reali, che fanno da sfondo alla tragedia, come ad esempio la Casa di Giulietta o quella di Romeo, in via Delle Arche Scaligere.

Sposarsi a Verona avvolge e riempie il cuore degli innamorati con tutti i lati magici e nascosti della capitale dell’amore.

Se opterete per un rito civile, il Comune di Verona mette a disposizione dei luoghi davvero esclusivi e ricchi di storia. In questo modo, la Casa di Giulietta, Il Palazzo della Ragione, Palazzo Barbieri, il museo degli Affreschi con la Sala Galtarossa, diventano la cornice perfetta per la celebrazione del matrimonio.

Se invece si desidera un matrimonio in chiesa, sono numerosi i luoghi sacri che si potranno valutare. Tra le tante ricordiamo la Basilica di Santa Anastasia, la Chiesa di San Zeno e quella di San Fermo.

Terminata la cerimonia, il centro storico sarà lo sfondo ideale per un servizio fotografico. Attraversando la città si incontreranno alcune meraviglie come L’Arena, il Palazzo Barbieri, Castel Vecchio, Piazza Erbe e l’Anfiteatro Romano.

Inoltre, dalle Torricelle, uno dei punti più suggestivi e affascinanti della città scaligera, si potrà ammirare un panorama straordinario sulla città.

Per quanto riguarda la scelta della location per un ricevimento esclusivo, Verona e il suo territorio offrono innumerevoli luoghi incantevoli. Sono soprattutto le numerose ville venete a rendere speciale la zona circostante. La scelta sarà difficile, visto che ognuna di loro è unica, particolare e diversa per capacità e ambientazione.

Da diversi anni Verona è inoltre meta tra le più scelte in Italia per il destination wedding. Chi la sceglie è sicuramente affascinato dalla sua storia, dall’aria romantica che si respira ma anche perché vuole ricercare un’esperienza completa, che abbraccia anche l’aspetto enogastronomico. Chi vuole vivere ed esplorare il territorio, dovrà considerare di organizzare un tour sulle colline della Valpolicella, terra dove sono nate le cantine vinicole più importanti al mondo e dov’è possibile degustare ottimi vini come l’omonimo vino e l’Amarone, associando piatti tipici e prodotti locali come salumi, formaggi e olio d’oliva.

Locations

VALPOLICELLA

Per chi ama un matrimonio tra i vigneti, il luogo adatto è sicuramente la Valpolicella. Un’area poco distante dal centro di Verona, rinomata in tutto il mondo per la produzione di vini, tra cui l’Amarone e il Valpolicella Ripasso.

Vecchi casolari restaurati, ma anche ville storiche, che si affacciano su Verona e la campagna veneta. Un luogo dove non mancheranno i tramonti rosso fuoco d’estate e dove si lascerà il cuore. Il rumore delle cicale e la brezza serale, saranno davvero un piacevole contorno per un ricevimento rilassato e informale.

Anche il periodo autunnale, subito dopo la vendemmia, regala una palette colori meravigliosa, con sfumature cromatiche originali. Con i colori della terra e della natura, nella loro versione bruciata e calda, si potranno allestimenti originali e non convenzionali.

La Valpolicella offre molto a chi la sceglie ed è sicuramente destinazione ideale anche per chi desidera festeggiare con pochi ospiti, scegliendo anche la possibilità di vivere qualche giorno in relax, abbinando un giro per le cantine ad un wine tasting o intraprendendo le numerose attività che offre il territorio. Ogni anno infatti, moltissime coppie di stranieri scelgono questi luoghi per pronunciare il loro sì.

VILLA ARVEDI

Villa Arvedi è una vera perla tra le ville venete popolano il territorio attorno a Verona.

Una residenza elegante, ideale per chi sogna un matrimonio in grande stile, sofisticato ed elegante. La villa presenta un curatissimo e inconfondibile giardino all’italiana, con saloni interni interamente affrescati e arredati con mobili d’epoca.

Perfetta per accogliere ricevimenti numerosi, grazie alle ampie sale interne, con possibilità di celebrare il rito civile, essendo casa comunale.

Circondata da vigneti e oliveti, Villa Arvedi lascerà un segno indelebile nei cuori di chi la sceglierà.

VILLA SAN BONIFACIO

Villa San Bonifacio è una splendida Villa Palladiana, costruita nel XVI secolo, nel cuore della Valpolicella.

Questa meravigliosa location è ideale per matrimoni intimi. Possiede sette suite spaziose arredate con molta classe, una piscina e un ampio parco dove poter trascorrere giornate in completa tranquillità, circondati da fiori e da un vigneto di vite americana.

Vi è la possibilità di affittare l’intera struttura per una settimana, unendo al matrimonio uno splendido soggiorno in compagnia delle persone più care.

La villa è comoda al centro di Verona e a meno di mezz’ora dal Lago di Garda. Sarà quindi possibile organizzare per gli ospiti e per i loro invitati, un wine tasting in una delle cantine della Valpolicella o una gita in barca sul lago, oltre che a molte altre attività.

DELSER MANOR HOUSE

Un luogo particolare, che non ti aspetti. A Domegliara, nel cuore della Valpolicella, si trova questa location con vista panoramica sulla città di Verona. Un’antica cisterna, convertita in un hotel ricercato e curatissimo, che conserva ancora perfettamente un soffitto a volti che rende l’ambiente davvero suggestivo.

All’esterno un giardino molto curato, dove prevedere parte del ricevimento e un taglio torta d’effetto.

Delser Manor House è sicuramente la scelta perfetta per chi desidera un matrimonio non convenzionale, intimo e lontano dal caos. Un ambiente raffinato ed esclusivo, molto apprezzato anche da coppie straniere.

VILLA CA’ VENDRI

Villa Ca’ Vendri si trova poco distante dal centro storico di Verona. La proprietà è immersa in contesto verde, con un parco ricco di varie specie di alberi e arricchito di statue e fontane. Lo spettacolare ninfeo a colonnato nasconde un’antica cappella dedicata a San Nicolò di Tolentino.

Questa elegante villa cinquecentesca, con la sua ampia corte e il sontuoso porticato è ideale per tutte le coppie che sono alla ricerca di un matrimonio elegante, senza rinunciare al contesto naturale.

La villa ha spazi che consentono di ospitare anche matrimoni numerosi e suggestive cerimonie.

RELAIS FRA LORENZO

Un’oasi di pace a cinque stelle, situata a pochi minuti dal centro storico di Verona. Grazie alla sua posizione dominante, il Relais Fra Lorenzo offre una vista davvero unica sulla città. Questa location finemente curata è il posto ideale per chi desidera celebrare un matrimonio intimo, con pochi ospiti. La terrazza esclusiva dalla quale scorgere romantici tramonti potrà essere la zona perfetta per cerimonia e ricevimento.

La struttura è scelta prevalentemente da un pubblico straniero che sceglie l’Italia come wedding destination, ma è sicuramente consigliata anche ad una clientela italiana desiderosa di ricreare un’atmosfera raccolta e autentica per il proprio matrimonio.

VILLA DELLA TORRE ALLEGRINI

Villa della Torre della famiglia Allegrini, una delle aziende agricole produttrici di vino più famose in Italia e nel mondo, ricordiamo l’Amarone eccellenza italiana.

Questa meravigliosa location nasce nel cuore della Valpolicella, a due passi dal centro storico, circondata da distese di vigneti. Questa prestigiosa location offre dieci lussuose camere dedicate ai vini eccellenti e ai personaggi che hanno fatto la storia della Villa. Le suite si affacciano su un elegante cortile esterno, ognuna arredata con decorazioni murali, preziosi mobili d’epoca, dipinti e comfort lussuosi per un relax che unisce i sapori e la semplicità della campagna al lusso di questa residenza storica.

Questa meravigliosa location è ideale per tutte le coppie che sognano un matrimonio immerso nella natura in un posto chic e ricercato. Qui si possono organizzare wine tasting e escursioni in bici o passeggiate a piedi tra i vigneti della Valpolicella.

Vuoi sapere come possiamo aiutarti nel realizzare il tuo sogno?

Scrivici o chiamaci per fissare una video call o un appuntamento.
CONTATTACI
Back To TopBack To Top